La nostra specialità

GLI AGNOLOTTI AL PLIN

I “Plin” sono una preparazione tradizionale del Piemonte, in particolare del nostro territorio di Langa, vantano origini antiche e sono citati nel 1846 in una ricetta di un cuoco torinese.

Il loro nome (plin) deriva dal pizzico che viene dato alla pasta per racchiudere il ripieno, stringendolo in una sfoglia sottile fra pollice e indice. Sono minuscole tasche di sfoglia all’uovo ripiene. I Plin sono solitamente bolliti per pochi minuti in abbondante acqua salata e conditi con burro, parmigiano e salvia oppure con sugo d’arrosto.

Seguendo un’antica tradizione si possono servire al naturale, adagiati su un candido tovagliolo, oppure affogati in un vino rosso corposo.

Il “Plin” rispecchia la filosofia del nostro laboratorio. Accompagna da sempre i momenti di festa e convivialità nelle nostre campagne.

È un piatto completo: contiene infatti uova, verdure, carne, riso, formaggio e farina. I nostri “Plin” sono unici e genuini, prodotti esclusivamente con carni selezionate, senza esaltatori di sapidità.