La filosofia

PASSIONE, GUSTO E VOGLIA DI COSE BUONE

La cura per i particolari e il rispetto per la tradizione, tramandati nell’arte della lavorazione artigianale, esaltano la pasta fresca nelle sue forme più tradizionali, quali tajarin, ravioli, agnolotti e gnocchi.

La produzione è improntata sull’uso di materie prime di alta qualità senza additivi, coloranti e conservanti. Nei prodotti non vengono usati nè glutammato monosodico, nè grassi idrogenati, in modo da conservare le proprietà organolettiche del prodotto, la genuinità ed il gusto tipici di una lavorazione a mano.

Le specialità gastronomiche del Pastificio Vallebelbo sono ottimi primi piatti da gustare tutti i giorni, portando in tavola una prelibatezza che per tradizione era riservata alle festività e alle occasioni più speciali.

Per garantire la salubrità dei nostri prodotti, tutta la pasta fresca ripiena dopo la formatura viene pastorizzata e rapidamente refrigerata tramite appositi abbattitori per portarla alla temperatura di conservazione.

A questo punto viene confezionata in atmosfera modificata nelle varie pezzature.

Una particolarità unica è la lavorazione della pasta “a cilindro”: un procedimento completamente manuale ma che garantisce un risultato unico ed eccezionale in termini di tenuta di cottura e croccantezza della pasta. Inoltre non usiamo conservanti o coloranti in nessuno dei nostri prodotti.